Trattamento galvanico a base di ceramica e resina il quale va a depositarsi sull’oggetto tramite elettrolisi. La lavorazione si completa con la cottura in forno, dando la possibilità di creare un rivestimento colorato sopra la superficie dell’oggetto. Processo usato sia per valorizzare gioielli con pietre colorate che per ottenere finiture alternative attraverso queste particolari colorazioni. Adatto a metalli vari come oro, argento, titanio, bronzo e acciaio. L’e-coating nanoceramico è un trattamento maggiormente resistente all’ossidazione e all’abrasione con la possibilità, in assenza di pietre, di aggiungere un ulteriore trattamento per allungarne la durata. La sua versione trasparente viene utilizzata come antiossidante e anche come copertura anallergica per chi soffre di allergie a determinati metalli. È possibile ottenere una finitura sia lucida che opaca.
CERAMILAQ
Novità del 2024. Nuovo trattamento a base di ceramica che ci permette di utilizzarlo sui particolari dell’incassatura dandoci la possibilità di valorizzare ed intensificare i differenti colori delle pietre.
SMALTO UV
Novità del 2024. Il nostro nuovo trattamento con smalto uv rappresenta un’evoluzione rispetto ai metodi tradizionali. A differenza dello smalto classico che richiedeva una lunga cottura in forno, la tecnologia uv permette una cottura rapida e precisa. Risultato: smalto con minore porosità, maggiore lucentezza, una superficie più liscia e brillante e una maggiore resistenza all’usura. Sono disponibili diverse colorazioni.
RUTENIO EXTRA BLACK
Il rutenio extra black è una variante del rutenio classico di colore nero molto scuro e intenso, utilizzato per far risaltare ed intensificare i diamanti neri. Molto apprezzato nell’alta gioielleria, il rutenio extra black conferisce agli oggetti un aspetto lucente ed elegante, resistente nel tempo.
RODIO BLU
Il rodio blu è una variante, molto richiesta, rispetto alla classica rodiatura bianca. Caratterizzato da un colore blu in tenso, viene utilizzato principalmente per far risaltare le pietre di colore (in particolare gli zaffiri) su oggetti incassati. La sua particolare tonalità conferisce ai gioielli un aspetto unico e distintivo nel loro genere.